Tendenze ufficio 2023: l'importanza delle aree relax
Con l’avvento dello smart working, è diventato più difficile porre delle barriere ben definite tra vita privata e professionale.
Ecco perché, quando si tratta di progettare gli spazi di lavoro, tra le tendenze ufficio 2023 spicca una netta separazione tra le aree operative e quelle dedicate al puro relax.
Avere dei momenti per staccare, da soli o in compagnia dei colleghi, concedersi uno snack o semplicemente una pausa, è diventato fondamentale nella routine quotidiana. Per farlo, sono necessari degli spazi detti breakout areas o aree relax, dove arredi confortevoli accolgono il dipendente e lo mettono a proprio agio.
Divani, poltrone, coffee table e pouf sono immancabili in questi spazi, che possono anche essere collegati all’area pranzo, con kitchenette attrezzate e grandi tavoli condivisi per la pausa pranzo. Anche le aree libreria sono molto gettonate, così come piccoli angoli arredati in modo completamente diverso dal resto dell’ufficio, in modo da fornire un immediato sollievo visivo a chi li attraversa, illuminati da luci soffuse che favoriscono il rilassamento.